FALLIMENTO N° 144/2020

PREZZO BASE D'ASTA:
3.500,00 €
 

+ Diritti d'asta: 10%+ I.V.A 22% (solo sui diritti d'asta)


DATA D'ASTA 

DOMENICA 13 GIUGNO 2021 ALLE ORE 16:00 E SEG.


SEDE D'ASTA VIA ZILIANI N° 34 - TRAVAGLIATO (BS)

TRIBUNALE CIVILE DI BRESCIA  

Sezione fallimentare Fallimento n. 144/20 R.G.

AVVISO DI VENDITA 

I BANDO D’ASTA BENI MOBILI  

  

  

Giudice: dott. Stefano Franchioni; 

Curatore: dott.ssa Roberta Tegoletti 

* * * 

Il sottoscritto Istituto commissionario R&M servizi giudiziari srl, con sede in Brescia Via

Triumplina       148/I,  capitale            sociale              interamente  versato                  euro  10.000,00,

 in        persona dell’amministratore e legale rappresentante pro tempore dott. Antonio Gorlani, a questo atto autorizzato con Provvedimento emesso in data 07/05/2021, 

 

avvisa

  

che il giorno 13/06/21 alle ore 16.00 si procederà in Travagliato, via Ziliani nr. 34, alle operazioni di vendita al miglior offerente e senza incanto del seguente bene mobile, come meglio individuato e descritto in perizia di stima allegato al presente avviso di cui è parte integrante:  

    

  

Lotto B4 

Triciclo Vincent modello Salvo Francia 1886     

(come meglio descritto in perizia allegata)  

PREZZO BASE pari ad Euro 3.500,00 – rilancio minimo obbligatorio Euro 50,00  

    

SI PRECISA CHE DELLA MOTO TRIUMPH IN SEGUITO A RETTIFICA DEL PREZZO - IL PREZZO BASE E DI € 7.500,00

CONDIZIONI DELLA VENDITA 

I beni mobili in oggetto vengono posti in vendita provvisti di perizia da perito incaricato dal Tribunale, come visti e piaciuti, senza garanzia alcuna, nello stato di fatto e di diritto in cui essi si trovano, con tutte le pertinenze, accessori, ragioni ed azioni, eventuali. 

La parte dichiarata aggiudicataria provvisoria provvederà ad ogni eventuale incombenza che dovesse rendersi necessaria in relazione alle vigenti norme in materia tributaria, e fiscale al fine di procedere alla stipulazione del definitivo atto di trasferimento del bene in oggetto. 

Tutte le spese e gli oneri di qualsiasi natura inerenti e conseguenti all’atto definitivo di trasferimento della proprietà sui beni in oggetto saranno poste a carico dell’aggiudicatario, incluse le eventuali spese relative alle cancellazioni di formalità pregiudizievoli gravanti sul bene, in ogni caso si fa espresso riferimento alla perizia dell’esperto nominato dal tribunale. 

 

PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE E CAUZIONE 

Gli interessati all’acquisto - esclusi gli altri soggetti a cui è fatto divieto dalla legge - dovranno formulare le offerte irrevocabili di acquisto personalmente ovvero a mezzo di mandatario munito di procura autenticata.  

L’offerta può altresì essere formulata a norma dell’art. 579 c.p.c., ed in questo caso nella domanda di partecipazione deve essere specificato che l’Avvocato non partecipa in proprio, ma per persona da nominare.  

Gli interessati dovranno accreditarsi il giorno dell’asta per poter accedere e partecipare alla gara.  

L’accreditamento consiste nella compilazione del modulo d’iscrizione e d’accesso e nella consegna di copia dei propri documenti di identità in corso di validità. 

  

SVOLGIMENTO DELLE OPERAZIONI D’ASTA 

Le iscrizioni giudicate regolari abiliteranno automaticamente il richiedente alla partecipazione alla gara. Ogni partecipante alla gara avrà diritto di proporre un’offerta partendo dal prezzo base e in aumento dalla formulazione della precedente offerta più alta, con tempo per il rilancio di 60 secondi dal precedente rilancio. Il rilancio minimo dell’offerta è quello indicato per il singolo lotto posto in vendita. 

Al termine delle suindicate operazioni l’aggiudicatario dovrà versare mediante assegno intestato a Istituto Commissionario R&M Servizi Giudiziari srl una cauzione pari al 30 per cento del prezzo di aggiudicazione e seguirà la redazione di un verbale di aggiudicazione provvisorio, il cui definitivo trasferimento della proprietà risulterà condizionato dal pagamento del saldo. 

 

PAGAMENTO DEL PREZZO 

All’esito dell’aggiudicazione provvisoria, l’aggiudicatario provvisorio dovrà versare un assegno intestato a Istituto Commissionario R&M Servizi Giudiziari srl a titolo di cauzione corrispondente al

30% del prezzo di aggiudicazione che verrà restituito a seguito dell’avvenuto accredito del bonifico  di saldo del prezzo di aggiudicazione o incassato a titolo di acconto sullo stesso. 

Il pagamento del prezzo di aggiudicazione ed ai diritti d’asta pari al misura del 10% + iva del prezzo di aggiudicazione, dovrà avvenire entro e non oltre 30 giorni dall’aggiudicazione provvisoria avvenuta il giorno dell’asta. 

Il pagamento dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario sulle coordinate bancarie IBAN: IT 54 B 0873511209071000710471 - intestato a Istituto Commissionario R&M Servizi 

Giudiziari srl con causale “aggiudicazione asta Fallimento 144/2020 lotto n. (…)”. 

In caso di mancato pagamento del saldo nel rispetto dei termini indicati, l’aggiudicatario si intenderà decaduto dall’aggiudicazione e verrà trattenuta di diritto ogni cauzione, a titolo di penale. In tal caso i beni saranno rimessi in gara a spese e sotto la responsabilità dell’aggiudicatario ai sensi dell’articolo 587 c.p.c.. 

Tutte le spese di trasferimento (a titolo esemplificativo imposte, tasse e oneri di voltura) sono a carico dell’aggiudicatario, che dovrà provvedervi in autonomia 

 

ULTERIORI INFORMAZIONI 

I beni oggetto della presente vendita saranno visionabili da parte degli interessati previo appuntamento chiamando l’istituto commissionario R&M Servizi Giudiziari srl al numero 0303543873 e all’email “info@astecommissionarie.it”, avendo cura di fornire le proprie generalità e i propri documenti di identità in corso di validità, secondo le modalità individuate dall’amministratore dell’Istituto Commissionario R&M Servizi Giudiziari srl. 

Inoltre beni saranno visionabili il giorno della vendita competitiva presso via Ziliani 34, in Travagliato.  

 

RITIRO DEI BENI 

Il ritiro dei beni dovrà avvenire a cura dell’aggiudicatario entro e non oltre 5 (CINQUE) giorni dalla data del pagamento del prezzo (comprensivo dei diritti d’asta). Dal giorno del saldo l’aggiudicatario acquisisce la proprietà del bene e ne verrà immesso nel possesso.  

Se il bene non verrà ritirato nei 6 (sei) giorni, l’Istituto Commissionario R&M Servizi Giudiziari srl provvederà a spese e sotto la responsabilità del nuovo proprietario a trasferire i beni in depositi esterni

(in assenza di altre disposizioni da parte dell’aggiudicatario). 

In caso di mancato ritiro dei beni oggetto di aggiudicazione nel termine sopra indicato, l’aggiudicatario acquirente è tenuto, per ogni giorno di ritardo, al pagamento della somma pari ad 

Euro 500,00 (cinquecento/00) a titolo di penale. Essendo l’aggiudicatario immesso nel possesso alla data di saldo del prezzo, l’Istituto non risponderà di eventuali accadimenti che possano interessare l’autovettura intervenuti successivamente alla data di saldo del prezzo. 

L’aggiudicatario è tenuto a rispettare le indicazioni fornite dal Commissionario circa la data, l’ora ed eventuali condizioni del ritiro. 

Le operazioni di ritiro devono essere completate sotto la responsabilità dell’aggiudicatario definitivo dei beni senza arrecare danni ad eventuali altri beni non oggetto di aggiudicazione. 

Si precisa sin d’ora che per ogni giornata o minore unità temporale che si renderà necessaria per completare le operazioni di ritiro dei beni staggiti sarà addebitata all’ aggiudicatario la somma di euro 180,00 + iva, pari al costo giornaliero del funzionario per sovraintendere le operazioni di asporto. 

 

PUBBLICITA’ 

La pubblicità sarà effettuata a norma di legge e nello specifico così come segue: 

-pubblicazione dell'ordinanza di vendita, e dell’avviso di vendita e della perizia, sul portale delle vendite pubbliche del Ministero della Giustizia; 

-pubblicazione dell’ordinanza, dell’avviso di vendita unitamente alla perizia sui siti internet, www.astecommissionarie.it, www.fallco.it;  

-pubblicazione sul Giornale di Brescia; 

 

***  ***  ***  *** 

 

La partecipazione alla vendita implica l’accettazione incondizionata di quanto contenuto nel presente avviso e nei suoi allegati. 

Per tutto quanto non previsto si applicano le vigenti norme di legge. 

 

                                                                                                  

  


Condizioni di vendita:

I beni vengono venduti come visti e piaciuti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, e senza garanzia alcuna, oltre al prezzo di aggiudicazione, l’acquirente dovra’ versare il 10% quale diritto d’asta, oltre alle imposte e tasse dovute per legge, il pagamento deve essere effettuato immediatamente in pronti contanti, assegni circolari di recente emissione o bonifico urgente sulle coordinate dell’Istituto Commissionario R&M (BTL BANCA DEL TERRITORIO LOMBARDO – IBAN IT 54B0873511209071000710471), intestati all’Istituto Commissionario R&M Servizi Giudiziari e preventivamente autorizzati dall’Istituto. Per informazioni e visione dei beni contattare il funzionario dell’Istituto ai seguenti numeri: Ufficio 030/3543873 – Sig. Martinelli 3396663252

18/F

Scarica

Perizia

Scarica (139.37k)

2021-06-13-Bando-asta-auto

Scarica (406.64k)