Fall. 144/2020 - BENI VARI III°Esperimento (asta fisica)

PREZZO BASE D'ASTA:
0,00 €
 

+ Diritti d'asta: 15% + I.V.A 22% (solo sui diritti d'asta)


DATA D'ASTA

IL GIORNO SABATO 11 GIUGNO 2022 DALLE ORE 10:00 E SEGUENTI IN VIA TRIUMPLINA N° 148/I - PRESSO LA SEDE DELL'ISTITUTO COMMISSIONARIO R&M

Si procederà alla vendita, in diversi lotti, dei singoli beni come meglio individuati dall’estratto di perizia allegato che forma parte integrante del presente avviso.

                                                     


 

TRIBUNALE DI BRESCIA

FALLIMENTO N. 144/2020

Giudice Delegato: Dott. Stefano Franchioni Curatore: Dott.ssa Roberta Tegoletti

* * *

VENDITA DI BENI MOBILI ANTIQUARIATO – OGGETTISTICA VARIA

 

AVVISO DI VENDITA

III ESPERIMENTO D’ASTA IN PRESENZA

**********

IL GIORNO 11 GIUGNO 2022 DALLE ORE 10:00 E SEGUENTI IN VIA TRIUMPLINA N° 148/I – BRESCIA presso la sede dell’ISTITUTO COMMISSIONARIO R&M SERVIZI GIUDIZIARI srl

 

 

SI PROCEDERA¢ ALLA VENDITA, ANCHE IN DIVERSI LOTTI, DEI SINGOLI BENI INDIVIDUATI NELL’ESTRATTO DI PERIZIA ALLEGATA CHE FORMA PARTE INTEGRANTE DEL PRESENTE AVVISO

 

OFFERTA MINIMA BENI MOBILI – PARI AL PREZZO INDICATO NELL’ESTRATTO DI PERIZIA A FIRMA DEL DOTT. CRESCINI (CON ULTERIORE RIDUZIONE DEL 15% DEL PREZZO BASE DEL ESPERIMENTO PRECEDENTE OVVERO DEL II ESPERIMENTO)

 

 

 

Trattasi di mobilio e oggetti di antiquariato, oggettistica varia.

 

Sul prezzo di aggiudicazione sono applicati diritti d’asta a favore del Commissionario nella misura del 15% (quindici percento) + IVA, che sono interamente a carico dell’aggiudicatario.

 

Le vendite verranno fissate presso la sede dell’Istituto Commissionario R&M in Brescia – Via Triumplina n° 148/I.

 

VISIONE DEI BENI

 

La visione dei beni oggetto della presente asta sarà̀ possibile previo appuntamento con il Commissionario                                                      e comunque previo appuntamento telefonico al numero 030/3543873.

 

 

TERMINI E MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

Il pagamento del prezzo di aggiudicazione oltre agli oneri di legge ed ai diritti d’asta, dovrà̀ avvenire

entro 5  (cinque)  giorni lavorativi,  in pronti contanti   nel rispetto dei limiti di Legge,o con bonifico

bancario alle seguenti coordinate:

 

IBAN: IT 54 B 0873511209071000710471 - intestato a Istituto Commissionario R&M Servizi Giudiziari srl con causale “aggiudicazione asta RG 144/2020 Lotto DESCRIVERE IL BENE AGGIUDICATO”, o assegno circolare intestato all’Istituto Commissionario R&M Servizi Giudiziari srl.

 

In caso di mancato pagamento di quanto dovuto nel rispetto dei termini indicati, i beni saranno nuovamente venduti all’asta a spese e sotto la responsabilità dell’aggiudicatario inadempiente ex art. 587 c.p.c.

L’aggiudicatario inadempiente non potrà̀ partecipare ai successivi esperimenti di vendita.

 

MODALITA’ DI VENDITA

 

I beni vengono venduti cosi come visti e piaciuti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, e senza garanzia alcuna.

Nessuna possibilità̀ di recesso sussiste in capo all’aggiudicatario insoddisfatto. La vendita forzata non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. Conseguentemente l’esistenza di eventuali vizi o mancanza di qualità o difformità dei beni, nonché oneri di qualsiasi genere ovvero derivanti dall’eventuale necessità di adeguamento anche se occulti o comunque non evidenziati in perizia, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni.

 

I beni vengono venduti come da estratto di perizia allegata.

 

RITIRO DEI BENI

 

Il ritiro dei beni dovrà avvenire a cura dell’aggiudicatario entro e non oltre 10 giorni dalla data di aggiudicazione ovvero dalla data del pagamento del saldo.

 

In caso di mancato ritiro dei beni oggetto di aggiudicazione nel termine sopra indicato, l’aggiudicatario acquirente è tenuto, per ogni giorno di ritardo, al pagamento della somma pari ad Euro 20,00 (venti/00) a titolo di penale.  

 

Decorsi 60 giorni dall’aggiudicazione i beni non ritirati ed aggiudicati saranno smaltiti a cura dell’Istituto Commissionario ed a spese dell’aggiudicatario.

 

L’aggiudicatario è tenuto a rispettare le indicazioni fornite dal Commissionario circa la data, l’ora ed eventuali condizioni del ritiro.

 

Le operazioni di ritiro devono essere completate senza arrecare danni all’immobile o alle sue pertinenze, ad eventuali altri beni non oggetto di aggiudicazione.

 

Eventuali rifiuti generati in fase di ritiro dovranno essere asportati a cura e spese dell’aggiudicatario.

 

 

Si precisa sin d’ora che per ogni accesso che si renderà necessario per completare le operazioni di smontaggio e asporto dei beni aggiudicati sarà addebitata all’aggiudicatario la somma di euro 20,00 + iva (uscita del funzionario), a cui si aggiungono ulteriori euro 30,00 + iva per ogni ora successiva alla prima che si dovesse rendere necessaria per completare le operazioni di ritiro dei beni.

Si precisa inoltre che per le mere operazioni di consegna di ogni bene sarà da corrispondere all’Istituto un importo pari ad euro 20,00 + iva.

 

Si precisa che i suddetti importi dovranno essere versati al momento dell’aggiudicazione al fine di poter prenotare il ritiro del bene.

 

PUBBLICITA¢

 

Pubblicazione on line delle descrizioni, della perizia e della documentazione fotografica:

 

  sul sito internet della società www.astecommissionarie.it;

 

  sul portale di Fallcoaste;

 

  sul portale delle vendite pubbliche;

 

  estratto bando sul Giornale di Brescia.

 

Allegati: estratto di Perizia di stima redatta dal dott. Andrea Crescini.

 

 

            Brescia Li, 05/05/2022                                                         

                       

 

                                                           Istituto Commissionario R&M Servizi Giudiziari Srl

 

 

 

 

18/F

Scarica

estratto di perizia

estratto di perizia II° esp

Scarica (1.07M)

ORDINANZA DI VENDITA

omissis ordinanza di vendita III° esp

Scarica (188.52k)

BANDO DI VENDITA

bando di vendita III° esp

Scarica (250.32k)